La formula è quella di sempre: hardware e prestazioni di livello a prezzi concorrenziali. Seguendo fedelmente questo mantra, Xiaomi è riuscita a dire la sua anche in quanto a televisori. 550.000 unità consegnate nel solo mese di marzo, record per la società che vale il secondo posto nella classifica del mercato cinese.

Il produttore ha annunciato oggi il nuovo Xiaomi Mi TV 4S da 50 pollici, che va ad affiancare i fratelli da 32 e 55 pollici presentati in precedenza. Come da trazione le specifiche, in rapporto al prezzo, sono pregevoli.

Il pannello, incastonato in un frame in alluminio aeronautico, supporta filmati in risoluzione 4K HDR (poteva essere altrimenti?); al di sotto sono posti due altoparlanti Dolby da 8 watt ciascuno. Inoltre integra un processore quad core con chip Cortex A53 da 1,5 GHz e una GPU Mali 450 da 750 MHz, oltre a 2 GB di RAM e 8 GB di storage.

Xiaomi, tuttavia, punta forte sull’intelligenza artificiale: PatchWall, il sistema di IA studiato appositamente per le TV, a detta del produttore integra funzionalità di ricerca avanzate, e, grazie al microfono integrato nel telecomando Bluetooth, è possibile avvalersi dei comandi vocali in luogo di quelli “fisici”.

In Cina, Xiaomi Mi TV 4S, costa l’equivalente di 317 euro. Commenti?

Vai a: Xiaomi presenta Fabulus F1, una TV laser da 100 pollici a meno di 1.000 euro