Ottima notizia per chi ha acquistato nei mesi scorsi (o per chi sta pensando di acquistare) Xiaomi Mi Vacuum Cleaner 2, nono anche come Xiaomi Roborock 2, l’aspirapolvere robot di Xiaomi di cui trovate la nostra recensione a fine articolo.

È infatti disponibile la lingua italiana per l’aspirapolvere, che renderà ancora più semplice interagire con il robot e comprendere le sue segnalazioni. Ovviamente per installare la nuova lingua è necessario utilizzare Mi Home, la companion app che serve per controllare tutti i dispositivi intelligenti Xiaomi.

Dopo aver selezionato il robot nella schermata principale dovrete entrare nelle Impostazioni e selezionare Voice Pack. A questo punto vi basterà scaricare la lingua italiana e impostarla come predefinita, per sentir parlare il robottino nella nostra lingua.

Attenzione a quale server scegliete, se europeo o cinese, perché l’applicazione fa un controllo e verifica che la regione dell’app e quella del dispositivo combacino. Verificate dunque di avere i vostri dispositivi Xiaomi tutti sullo stesso server, altrimenti non riuscirete a controllarli correttamente.

Potete scaricare la versione più aggiornata di Mi Home dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Robot Vacuum 2: aspirapolvere is for boy, Roborock is for men

Grazie a Luca Cannarozzo per la segnalazione