Non avrà la stessa potenza commerciale dei Mi MIX 2 e Mi Note 3 svelati nei giorni scorsi, ma il nuovo power bank Xiaomi Mi Power 2C con le sue caratteristiche potrebbe comunque attrarre a sé un buon numero di estimatori.

Fra tutte ci sono i 20000 mAh delle due celle ai polimeri di litio poste all’interno della scocca in PCB e ABS resa ruvida al tatto per facilitarne la presa, e l’efficienza dichiarata dalla casa pari al 93% che garantirebbe almeno sei cicli di carica completi ad una batteria da 3000 mAh.

Le operazioni avvengono tramite due ingressi USB da 18 W ciascuno con Quick Charge 3.0 fino a 5.1 V e 3.6 A. Presente una modalità adatta alla ricarica di quei dispositivi che richiedono basse potenze, come ad esempio può essere una Xiaomi Mi Band.

In termini di velocità è interessante segnalare come la stessa Xiaomi Mi Power 2C, grazie alla Quick Charge 3.0, possa fare il pieno di energia in 8 ore, e come la casa abbia previsto una serie di accortezze che le permetterebbero di mantenere gran parte dell’efficienza per 300 cicli di carica.

Di interessante c’è anche il prezzo: la colorazione bianca è proposta in Cina a 129 yuan, che al tasso di cambio attuale sono poco più di 15 euro. Speriamo possa essere importata presto in Italia.

Vai a: Miglior power bank