Si chiama Xiaomi Mi Power 2 (come alcuni suoi fratelli) ed è un nuovo modello di power bank che fa del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza, senza però rinunciare a caratteristiche di livello come da tradizione Xiaomi.

Xiaomi Mi Power 2 è sottile e abbastanza leggero, visto che le dimensioni sono di 125 x 69 x 9,9 millimetri e il peso è di 156 grammi, ma soprattutto è robusto perché costruito con un solo blocco di alluminio resistente ai graffi.

Al suo interno ospita una batteria ai polimeri di litio da 5000 mAh, che non è sicuramente la più capiente del mercato ma è capace comunque di garantire almeno una ricarica completa per i più comuni smartphone in commercio.

Sulla faccia anteriore integra quello che potremmo definire un mini pannello di controllo: troviamo una porta USB standard, per la ricarica dei dispositivi, una porta micro USB per la sua ricarica, 4 LED che indicano lo stato della ricarica e la carica residua e un tasto di accensione e spegnimento.

Xiaomi Mi Power 2 da 5000 mAh sarà in vendita in Cina dal 12 gennaio al prezzo di 49 yuan, che corrispondono a circa 6 euro. A questo prezzo è pazzesco, anche se noi potremmo trovarlo import a qualche euro in più. Sempre best-buy, no?

Vai a: migliori power bank