Da parecchio si rumoreggia su un possibile Xiaomi Mi Pad 2, il successore del tablet presentato lo scorso anno dal produttore cinese. Le voci finora apparse in rete si sono rivelate più volte infondate, e dopo aver visto alcune presunte immagini un paio di settimane fa torniamo a parlarne, anche se si tratta di informazioni da prendere con le pinze in quanto prive di ogni carattere di ufficialità.

Un utente di Weibo, il noto social network cinese, ha ricevuto una breve risposta che lascia pensare che Xiaomi Mi Pad 2 sarà in grado di far girare sia Windows 10 sia Android, anche se quasi certamente non si tratterà di dual boot quanto piuttosto la possibilità di eseguire entrambi i sistemi operativi. Sembra infatti che il nuovo tablet possa utilizzare un SoC Intel che permetterebbe l’esecuzione di Windows 10.

Non è chiaro comunque se la scelta del sistema operativo andrà fatta al momento dell’acquisto o se sarà possibile passare da un sistema all’altro come accade già per altri dispositivi. Sembra comunque che questa volta sia vicino l’annuncio ufficiale per cui non dovremo attendere molto per avere una risposta al quesito.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non ci sono assolutamente indizi, quindi è possibile solamente fare alcune supposizioni. Lo schermo di Xiaomi Mi Pad 2 potrebbe passare dagli 8″ della versione precedente ai 10″, con una risoluzione maggiore. Crescendo lo schermo dovrebbe aumentare di conseguenza la batteria mentre è d’obbligo aspettarsi almeno 4GB di RAM. Tutto questo rimanendo in una fascia di prezzo contenuta, come ormai ci ha abituato Xiaomi.

Cosa ne pensate di un possibile tablet dual boot da Xiaomi, soprattutto se verrà proposto come di consueto ad un prezzo aggressivo? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via