Dopo più di un anno dalla presentazione dello Xiaomi Mi Pad, un tablet da 7,9 pollici, l’azienda cinese non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione che potesse far credere ad una nuova generazione del tablet. Tuttavia, in rete sono trapelate delle immagini che ritraggono un tablet targato Xiaomi che potrebbe essere proprio lo Xiaomi Mi Pad 2.

Le immagini sono state pubblicate sul social network cinese Weibo dall’utente Kjuma, che di solito è abbastanza preciso quando si tratta di notizie leak e rumors sui prodotti Xiaomi. Oltre alle immagini, vengono elencate alcune delle probabili specifiche tecniche come: display da 9,7 pollici con risoluzione 2K, processore Intel con processo costruttivo a 14nm, 3 o 4 GB di RAM e dual-boot per eseguire sia Android 5.0 che Windows 10.

Le immagini non convincono del tutto, è quasi certo, però, che la seconda generazione dello Xiaomi Mi Pad ci sarà e verrà presentata durante l’autunno. Per quanto riguarda la possibilità di avere il dual-boot crediamo sia davvero possibile visto anche il recente rapporto che Xiaomi e Microsoft hanno avuto su Xiaomi MI4.

16-150S01T452F0Via