Se prendiamo in considerazione l’elevata quantità di rumor trapelati nelle ultime settimane, possiamo essere certi che la presentazione di Xiaomi Mi Note 2 sia davvero imminente, forse proprio il 14 settembre come affermano alcune voci di corridoio. Al momento manca ancora la certificazione del TENAA, il passaggio che di solito segnala l’arrivo imminente sul mercato di un nuovo dispositivo.
Oggi sono comunque trapelati alcuni render che ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto del nuovo phablet, insieme ad una possibile confezione di vendita che però non riprende il design di quelle nuove. La credibilità del render è quindi tutta da provare e potrebbe essere semplicemente basata sui rumor circolati finora in rete, secondo cui il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Pro invece di Xiaomi Mi Note 2.
Oltre all’aspetto estetico, che non dovrebbe comunque differire molto da quello mostrato nei render, Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere dotato di una scheda tecnica da primo della classe: dovremmo partire da un display 2K con diagonale di 5.7 pollici dual edge, anche se con una curvatura inferiore a quella dei primi prototipi.
Sotto alla scocca, protetta da vetro su entrambi i lati, dovremmo trovare uno Snapdragon 821 affiancato da 4 o 6 GB di RAM e una quantità di memoria interna variabile da 64 a 256GB.La batteria da 4000mAh dovrebbe essere uno dei punti di forza dello smartphone, grazie anche al supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0 mentre sul lato posteriore dovrebbe trovare posto una fotocamera con doppio sensore.
Il sistema operativo, infine, sarà indubbiamente MIUI 8 basato su Android 6.0 Marshmallow mentre per quanto riguarda il prezzo non ci sono informazioni certe e dovremo aspettare la presentazione per avere informazioni sicure. In mancanza di comunicazioni ufficiali non ci resta che attendere notizie da parte di Xiaomi.