Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa il Mi Note 10 di Xiaomi è finalmente disponibile anche in Italia. Il telefono di Xiaomi ha tutte le caratteristiche di smartphone da fascia medio alta, con un sensore fotografico estremamente valido che viene addirittura elogiato da DxOMark che lo piazza allo stesso livello del Huawei Mate 30 Pro – niente male per uno smartphone che costa diverse centinaia di euro in meno rispetto al top di gamma di Huawei.

Il design del telefono è estremamente piacevole, sicuramente adatto alla fascia di prezzo a cui viene proposto ed in linea con gli smartphone Android di fascia alta. È in tutto e per tutto identico allo Xiaomi Mi CC9 Pro, con tanto di display AMOLED edge-to-edge da 6,47 pollici, curvo sui lati, e un piccolo notch a goccia che nasconde la fotocamera frontale da 32 MP.

Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 730G, 6 GB di RAM e 128 GB di storage su standard UFS 2.1. Ovviamente l’aspetto più interessante è la fotocamera posteriore da 108 MP con apertura f/1.69 e stabilizzazione ottica. Il sistema operativo è Android 9 Pie con la MIUI 11 con la speranza che Android 10 sia a distante solo qualche settimana.

Lo Xiaomi Mi Note 10 è disponibile in Italia al prezzo di 599,90 euro ma solo fino a domani mattina alle 13:00. Si tratta di una offerta a tempo pensata per attirare l’attenzione degli utenti che stanno cercando un buon smartphone Android con fotocamera postere da 108 MP. In aggiunta, vi ricordiamo che acquistando il Mi Note 10 da questo link riceverete in omaggio anche la Xiaomi Mi Band 4.