Che siate fan sfegatati di Xiaomi o semplicemente appassionati di tecnologia poco cambia: il nome Xiaomi Mi MIX Alpha difficilmente vi suonerà nuovo e anzi molto probabilmente sarà sufficiente per farvi pensare al suo design estremo e al suo display “avvolgente”.

Tutti gli utenti rimasti affascinati da questo particolarissimo oggetto hanno atteso per mesi il suo concreto arrivo sul mercato, salvo doversi poi accontentare di vederlo in video o al massimo dietro una teca di vetro all’inaugurazione di qualche Mi Store. Adesso, però, sembra che qualcosa si stia muovendo davvero e che Xiaomi Mi MIX Alpha si stia avvicinando al mercato.

Xiaomi Mi MIX Alpha: Qualcomm Snapdragon 865?

Una nuova generazione di Xiaomi Mi MIX Alpha è stata scovata celata sotto il nome in codice Draco. A questo si aggiunge un leak che vi avevamo riportato già qualche mese fa e che attribuisce al “nuovo” Xiaomi Mi MIX Alpha un importante upgrade tecnico: il Qualcomm Snapdragon 865 al posto dello Snapdragon 855+.

Una scelta quanto mai opportuna, soprattutto alla luce del fatto che il prezzo del prodotto sarà estremamente alto. Insomma, l’ultimo SoC appare come il minimo sindacale.

Intanto rieccolo in funzione

Se il precedente leak proviene da Weibo, adesso cambiamo piattaforma social e spostiamoci su Twitter, dove un recente cinguettio di Agatha Tang, Product PR di Xiaomi, ha riacceso la curiosità dei fan verso Xiaomi Mi MIX Alpha.

Il motivo è presto detto, il tweet in questione contiene il breve video che vedete qui sotto e riprende appunto il futuristico smartphone all’opera tra le mani della dirigente di Xiaomi.

Che sia un ulteriore indizio del fatto che stavolta Xiaomi Mi MIX Alpha è davvero pronto ad arrivare sul mercato? È presto per affermarlo con certezza, intanto sfruttate il box dei commenti per dirci cosa pensate di questo dispositivo.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Redmi Note 9 Pro