Secondo un brevetto depositato da Xiaomi avente come oggetto “Display Structure and Electronic Equipment“, si scopre che la compagnia cinese sta portando avanti i lavori di implementazione di una fotocamera frontale al di sotto del display. Più specificamente, sembrerebbe che questa nuova tecnologia verrà presentata per la prima volta con lo Xiaomi Mi Mix 4.

In queste ore si torna a parlare nuovamente di questo smartphone di Xiaomi che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe essere presentato il prossimo 10 gennaio 2020 al CES di Las Vegas. La “conferma” della presenza di Xiaomi durante la fiera statunitense sarebbe data da un poster in cui si farebbe chiaro riferimento alla nuova generazione di smartphone Mi Mix.

Secondo la grafica del poster, il tema dell’evento sarebbe “Only for innovations“, puntando quindi alla presentazione di una innovazione ancora assente nel panorama mobile. La soluzione che il Mi Mix 4 potrebbe integrare dovrebbe essere simile a quella che abbiamo visto ieri durante gli OPPO Inno Day 2019. All’interno della conferenza annuale è stato mostrato un prototipo di smartphone con fotocamera annidata sotto il display, in posizione centrale.

Ovviamente trattandosi di un rumor non abbiamo certezza che il Mi Mix 4 verrà presentato al CES di Las Vegas e che presenti una fotocamera sotto il display, ma nulla ci vieta di prendere in considerazione questa novità e di aspettare qualche settimana per scoprirne la veridicità.