Xiaomi ha annunciato una versione limitata del suo top di gamma Xiaomi Mi MIX 2S, che sarà in vendita il 10 maggio in Cina tramite il sito ufficiale. Si tratta della variante denominata “Art Special Edition“, realizzata in collaborazione con il British Museum.

Xiaomi Mi MIX 2S Art Special Edition può contare sulle stesse caratteristiche della versione più costosa attualmente in commercio, ossia 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna; per il resto dispone dei “soliti” SoC Qualcomm Snapdragon 845, display da 5,99 pollici Full-HD+ con cornici ridotte, doppia fotocamera posteriore da 12 MP, batteria da 3400 mAh e Android 8.0 Oreo (MIUI 9.5).

Cosa distingue in pratica questa edizione speciale dalle altre? Xiaomi Mi MIX 2S Art Special Edition vanta un marchio diverso nella parte posteriore, una particolare confezione di vendita, una apposita cover a tema e una serie di sfondi artistici preinstallati. Per il resto nessuna differenza dal modello classico, al di là del prezzo, leggermente superiore: saranno necessari 4299 yuan (circa 568 euro al cambio attuale) per portarsene a casa uno, contro i 3999 della variante top (8/256 GB).

Xiaomi Mi MIX 2S Art Special Edition sarà protagonista in Cina di una vendita flash il 10 maggio alle ore 10 (locali). Probabilmente resterà confinato al mercato asiatico.