In occasione della festa cinese dei single, celebrata lo scorso 11 novembre, Xiaomi ha avviato la commercializzazione della versione ceramica di Xiaomi Mi MIX 2, anche se in quell’occasione è stata lanciata solamente la colorazione bianca.

Oggi Xiaomi ha annunciato la disponibilità della versione nera, insieme a un’edizione speciale, firmata da Philippe Starck, il designer che ha concepito il tri bezel less cinese. Entrambe le versioni saranno in commercio a partire dal 28 novembre, anche se la versione firmata da Starck sarà disponibile in edizione limitata, con un numero ridotto di pezzi disponibili.

Ricordiamo che entrambi i modelli sono di tipo Full Ceramic, con l’intero corpo dello smartphone realizzato in ceramica, differenti quindi dalla versione che utilizza un frame in lega di alluminio e una cover posteriore in ceramica. Per il resto le specifiche sono esattamente le stesse rispetto alle alte varianti. Sia la Ceramic Black che la Starck Edition di Xiaomi Mi MIX 2 sono disponibili con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, l’unica variante prevista da Xiaomi.

Il prezzo di Xiaomi Mi MIX 2 Ceramic Black Edition rimane di 4.699 yuan, circa 603 euro, lo stesso della colorazione bianca, mentre per Xiaomi Mi MIX 2 Starck Edition serviranno 4.999 yuan, circa 640 euro. Entrambe dovrebbero essere disponibili nei primi giorni di dicembre presso i principali store online di importazione dalla Cina.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza