Con Mi MIX 2 Xiaomi ha evitato di ripercorrere gli errori commessi l’anno precedente con la prima edizione del suo famoso borderless. Evidentemente i problemi nati dall’uso della ceramica con cui era interamente realizzato Xiaomi Mi MIX – costosa e difficile da trattare – hanno condotto l’azienda cinese su una scelta differente.

Xiaomi Mi MIX 2 adotta un più classico frame in alluminio, lasciando l’impasto di acqua e argilla al resto delle superfici. Tuttavia l’idea di uno smartphone costruito interamente in ceramica non è stata abbandonata, solo resa più esclusiva. E resistente, considerato che il materiale ha affrontato test con temperature fino a 1400 °C e carichi di 240 tonnellate.

Altro punto di differenziazione tra Xiaomi Mi MIX 2 Ceramic e la versione standard riguarda qualche prezioso dettaglio. Nello specifico la colorazione bianca (ma è disponibile anche in nero) presenta due anellini in oro 18 carati: uno circonda il sensore biometrico, l’altro la fotocamera posteriore.

E se premium deve essere, che abbia un quantitativo di memoria maggiore. Diventano così 8 i GB di RAM e 128 i GB di storage interno per un prezzo che in Cina raggiunge i 4699 Yuan, l’equivalente di 611 euro.

Xiaomi Mi MIX 2 Ceramic sarà commercializzato a partire dall’11 novembre, giorno in cui il popolo dagli occhi a mandorla celebrerà la “festa dello shopping”. Vi lasciamo al link tramite cui dare uno sguardo ai numerosi scatti realizzati allo smartphone.

Vai a: Xiaomi ha superato il target di vendite del 2017 e punta a entrare nella Fortune Global 500