In occasione dell’inaugurazione del nuovo Mi Store di Shenzen, in Cina, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha parlato del presente e del futuro della compagnia cinese. In particolare il fondatore di Xiaomi ha ricordato che è già stato raggiunto l’obiettivo di vendite per il 2017, visto che sono state commercializzati oltre 70 milioni di smartphone, quando mancano ancora due mesi alla fine dell’anno.

Sembra che la compagnia preveda di spedire complessivamente 90 milioni di smartphone nel 2017, con il target del 2018 fissato a 100 milioni, una cifra superata finora solo da Samsung, Apple Huawei. Se Xiaomi dovesse raggiungere il target prefissato potrebbe superare OPPO e insediarsi al quarto posto della classifica globale, alle spalle dei tre colossi citati in precedenza.

Le aspettative per il 2018 sono davvero tante, e Lei Jun non nasconde la volontà di raggiungere un altro ambizioso traguardo. Xiaomi potrebbe infatti entrare nella Fortune Global 500, che attualmente ospita 115 compagnie cinesi, con China Mobile e Huawei Investment & Holding nelle prime 100.

Dopo anni in cui i risultati sono stati inferiori alle aspettative, sembra dunque che Xiaomi abbia ingranato la marcia giusta e l’ingresso nella prestigiosa classifica di Fortune sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

Vai a: Samsung è sempre leader nelle vendite, ma Xiaomi torna tra le prime cinque al mondo