Il portale cinese IT68 da tempo ci propone il teardown dei principali smartphone cinesi a pochi giorni dalla loro presentazione. Questa settimana è la volta di Xiaomi Mi Max, presentato ufficialmente solo una settimana fa e finito in laboratorio per essere completamente disassemblato. L’enorme phablet di Xiaomi, caratterizzato da un display da 6,4 pollici ed una batteria da ben 4850mAh, conferma la qualità costruttiva che contraddistingue il produttore cinese.

Xiaomi Mi Max è realizzato utilizzando un mix equilibrato di plastica e metallo e il suo disassemblaggio non ha presentato particolari difficoltà, come testimonia la galleria completa che trovate a fine articolo. Ricordiamo che sotto l’enorme scocca trovano posto uno Snapdragon 650 o uno Snapdragon 652 a seconda del modello, affiancati da 3/4GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna ed un sensore posteriore da 16 megapixel.

Xiaomi Mi Max è disponibile al preordine in Italia grazie ad alcuni importatori anche se al momento i prezzi sono sensibilmente superiori a quelli ufficiali in Cina. Vi lasciamo con il teardown completo del phablet e ad una serie di dettagli sulla componentistica interna.

 

Via