Non è ancora passata una settimana dalla presentazione di Xiaomi Mi Max, il più grande phablet mai prodotto dalla compagnia cinese, e già sono partiti i pre-ordini anche se le spedizioni non inizieranno prima del prossimo mese. Com’era logico aspettarsi i prezzi sono elevati rispetto a quelli cinesi, anche se in questo caso parliamo di una maggiorazione del 50% circa.

A proporre l’enorme phablet di Xiaomi sono GearBest e GeekBuying, due degli importatori più conosciuti, che propongono Xiaomi Mi Max con Snapdragon 650, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a poco meno di 300 euro, in entrambi i casi con spese di spedizione incluse. Alla cifra andranno inevitabilmente aggiunti i dazi doganali, che dovrebbero incidere ulteriormente sul costo finale che si avvicinerebbe ai 400 euro.

GearBest propone Xiaomi Mi Max nelle colorazioni Light Gray e Champagne Gold a 296,32 euro con spedizioni che partiranno dopo il 21 giugno. GeekBuying oltre alla versione con Snapdragon 650 proposta a 297,40 euro nelle stesse colorazioni, ha aperto i pre-ordini anche per il modello dotato di Snapdragon 652, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, offerto a 328,42 euro. In questo caso le spedizioni dovrebbero partire il 10 giugno.

Si conferma purtroppo la tendenza degli importatori a proporre le novità a prezzi particolarmente alti per cui sarà necessario attendere qualche settimana, magari con l’arrivo di Xiaomi Mi Max nei magazzini europei degli importatori, per riuscire ad acquistarlo a prezzi più ragionevoli. Ricordiamo infatti che in Cina la versione base viene proposta all’equivalente di circa 200 euro mentre la versione intermedia costa circa 230 euro.

Via GearBest, GeekBuying