A poco meno di una settimana dall’annuncio ufficiale, prende il via ufficialmente la fase di beta testing di MIUI 8 Global Beta per Xiaomi Mi Max, del quale potete visualizzare la nostra recensione completa, basata su Android 7.0 Nougat, l’ultima release del robottino verde.

Se possedete questo gigante, dotato di un display da 6,44 pollici, potrete inoltrare la vostra candidatura tramite il forum ufficiale di MIUI, al quale dovrete obbligatoriamente essere iscritti per poter partecipare. È infatti necessario essere membri attivi del forum per poter aspirare a essere scelti e partecipare attivamente allo sviluppo della ROM.

I tester sono infatti tenuti a riportare i bug che dovessero verificarsi oltre a rispondere ai questionari che vengono proposti tramite il subforum del gruppo beta. Oltre a Xiaomi Mi Max uno dei prossimi dispositivi che riceveranno Android 7.0 Nougat dovrebbe essere il quasi omonimo Xiaomi Mi Mix, di cui trovate la nostre recensione completa a questo indirizzo.

La notizia circola nelle ultime ore sul forum MIUI, senza però fornire un intervallo temporale attendibile. Dopo aver iniziato l’aggiornamento da Xiaomi Mi 5, il team MIUI si è spostato su dispositivi di fascia media, come Mi 4C e Mi 4s, con un certo disappunto per i possessori di alcuni top di gamma come Mi Note 2, Mi 5S e lo stesso Mi Mix.

Vedremo dunque nei prossimi giorni se sarà confermato lo sviluppo della ROM basata su Nougat anche per Xiaomi Mi Mix, ovviamente in versione beta.