Xiaomi Mi Max 2 potrebbe essere lanciato durante il mese di Maggio, almeno secondo le indiscrezioni provenienti dalla Cina, che forniscono anche qualche possibile specifica tecnica.

Il successore del gigante di Xiaomi (6,44 pollici di display per il primo modello) potrebbe contare sulla medesima diagonale da 6,44 pollici e sul SoC Qualcomm Snapdragon 660, che dovrebbe essere un octa core composto da quattro Cortex-A73 a 2,2GHz e quattro Cortex-A53 a 1,9GHz, affiancati da una GPU Adreno 512.

La RAM potrebbe essere addirittura di 6 GB, con ben 128 GB di memoria interna, mentre la batteria da 5000 mAh: con una simile dimensione del display lo smartphone necessiterebbe obbligatoriamente di una capacità simile; potrebbe esserci anche una versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria; inoltre pare che Xiaomi Mi Max 2 possa essere costruito completamente in metallo.

Il display dovrebbe essere IPS 2.5D e avere una risoluzione Full-HD (1920 x 1080), mentre non dovrebbero mancare sensore di impronte, infrarossi, supporto Dual-SIM, Bluetooth 4.2 e 4G VoLTE; per quanto riguarda il software Xiaomi Mi Max 2 dovrebbe poter contare sulla MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat.

Niente di tutto questo è stato confermato ufficialmente e dovremo attendere probabilmente ancora qualche settimana prima di conoscere altri dettagli; abbiamo già visto qualche giorno fa un rumor su uno smartphone Xiaomi con Snapdragon 660 a bordo, ma in quel caso dovrebbe trattarsi di un dispositivo della gamma Redmi.