Torniamo a parlare di Xiaomi Mi CC9e, nome in codice Xiaomi M1904F3BC, ovvero il modello economico dei prossimi smartphone due in arrivo dell’azienda cinese.

Lo smartphone ha ricevuto la certificazione TENAA in Cina e ora non ha davvero più segreti sulle specifiche tecniche, né sul design, in quanto è comparso in nuovi render, che potete osservare qui in basso. Inoltre, pare che lo smartphone sarà realizzato in collaborazione con Meitu, società acquisita da Xiaomi.

Bando alle ciance, passiamo subito alle caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi CC9e. Nella certificazione TENAA si legge di un display AMOLED da 6,39 pollici a risoluzione Full HD+ e, come visibile dai render, senza notch. Le dimensioni dello smartphone sono state indicate pari a 156.8×74.5×8.67 millimetri, mentre per la batteria è stata certificata una capacità pari a 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 Watt di potenza.

Come ben mostrato dai render, il comparto fotografico dovrebbe essere formato da una tripla fotocamera posteriore posizionata in verticale, con un sensore principale da 48 megapixel con intelligenza artificiale, insieme a un sensore grandangolare e un teleobiettivo. La fotocamera anteriore dovrebbe essere, invece, da 32 megapixel con tecnologia Pixel Binning 4-in-1, che combina i dati che arrivano da 4 pixel differenti per creare un unico grande pixel.

 

Altra cosa che dovrebbe essere presente è il lettore di impronte digitali all’interno del display, in quanto dai render non è visibile un sensore esterno dedicato. Per quanto riguarda il SoC, Xiaomi Mi CC9e dovrebbe montare il Qualcomm Snapdragon 710 (o 712), insieme a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma queste caratteristiche non sono state ancora confermate da TENAA come le precedenti, ma sono comparse online qualche giorno fa.

Inoltre, da pochi minuti, Xiaomi Mi CC9e è comparso nella foto che riportiamo qui sopra, insieme a due tester dello smartphone, probabilmente dipendenti dell’azienda cinese. Questo ci fa pensare che lo smartphone sia in dirittura d’arrivo e, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avere un prezzo inferiore a quello del Redmi K20 e dello Xiaomi Mi 9SE.

Vi segnaliamo, infine, che da Xiaomi e Meitu potrebbe arrivare anche un altro smartphone, molto femminile, cool e con una fotocamera rotante che ricorda molto quella di Huawei Mate 20 Pro e ASUS ZenFone 6. L’azienda ha condiviso il render che vedete qui sotto.