Xiaomi non è mai stata un fulmine di guerra per quanto riguarda gli aggiornamenti alla nuove versioni di Android dei propri dispositivi e non fa eccezione Xiaomi Mi Box, il dispositivo con Android TV presentato al Google I/O 2016 e al momento ancora equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow.

Negli ultimi giorni però la situazione starebbe cambiando come confermano parecchie segnalazioni presenti su Reddit. Come testimonia la foto sottostante Xiaomi avrebbe iniziato il roll out di Android 7.0 Nougat per Xiaomi Mi Box anche se sembra si tratti di un aggiornamento destinato a un numero ristretto di utenti.

È dunque probabile che Xiaomi stia conducendo una fase di beta testing, operazione piuttosto consueta per il produttore cinese, prima di passare a un rilascio globale dell’aggiornamento. Per Xiaomi sarebbe importante rilasciare rapidamente il nuovo firmware basato su Android 7.0 Nougat, in vista della nuova generazione di Xiaomi Mi Box che potrebbe arrivare nei prossimi mesi e il cui successo presso gli utenti potrebbe essere determinato anche dalla tempestività degli aggiornamenti.

Mentre sulle smart TV Xiaomi può procedere con una maggiore tranquillità, visto che Android TV non è un fattore determinante sulle vendite, un dispositivo come Xiaomi Mi Box la cui funzione è esclusivamente legata ad Android TV dovrebbe essere aggiornato più tempestivamente per tenere alto l’interesse degli acquirenti passati i potenziali.