Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo box TV, chiamato Xiaomi Mi Box 3S, con un design molto simile a quello del suo predecessore e dotato di una scheda tecnica completamente rinnovata. Il nuovo box si caratterizza esternamente per una finitura opaca che lo rende un bellissimo elemento di design.

Sotto la scocca troviamo le novità principali, a partire dal chip Amlogic S905X con supporto alla connettività HDMI 2.0a. Xiaomi Mi Box 3S supporta inoltre la decodifica hardware VP94K a 60 frame al secondo, grazie anche alla presenza di 2GB di RAM e 8GB di memoria interna.

Oltre ad offrire contenuti specifici disponibili solamente in territorio cinese, Xiaomi Mi Box 3S supporta la tecnologia HDR, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.1 e decodifica Dolby e DTS. Migliorato anche il telecomando che dispone di un nuovo sistema di controllo che dovrebbe rendere ancora più semplici l’utilizzo. Xiaomi non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale di vendita né la disponibilità, limitandosi a parlare di una intelligenza artificiale della quale non ha fornito informazioni, così come sulla versione di Android che sarà utilizzata.

Ne sapremo di più, molto probabilmente, nei prossimi giorni, quindi continuate a seguirci.