Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi Mi Band 3 legge il battito di un rotolo di carta? È solo una bufala

Xiaomi Mi Band 3 è indubbiamente una delle smartband di maggior successo del 2018, avendo già superato 5 milioni di unità vendute in pochi mesi, ma la credibilità del suo lettore del battito cardiaco è messa a dura prova da una notizia che circola in Rete, sulla cui veridicità però c’è da riflettere.

Non è strano imbattersi in letture spurie che non combaciano esattamente con i dati reali, ma rilevare il battito cardiaco di un rotolo di carta è un’impresa decisamente fuori dell’ordinario, che fa pensare a un malfunzionamento in determinate situazioni, a un lettore decisamente non accurato o a una bufala ben orchestrata.

La scoperta sarebbe stata fatta per caso da un utente che ha condiviso l’immagine che vedete sopra, nella quale si vede una Xiaomi Band 3 avvolta su un rotolo di carta igienica, e con una lettura del battito cardiaco. Lo stesso risultato sarebbe ottenibile anche con Hey+, una smartband compatibile con l’ecosistema MIJIA disponibile in Cina da qualche settimana.

Sebbene sia possibile un malfunzionamento del sensore, siamo più propensi a pensare che si tratti di una bufala, visto che non è difficile ottenere una misurazione, poggiare la smartband su un rotolo di carta e scattare rapidamente una foto. Numerosi utenti che hanno provato a replicare l’evento, noi compresi, non ci sono riusciti, quindi propendiamo per una bufala ben congegnata.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 3: tutto ciò che abbiamo sempre voluto

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top