In occasione della presentazione di Xiaomi Mi 9 il produttore cinese ha presentato anche la Transparent Edition, dotata di una cover posteriore trasparente e di una maggiore quantità di RAM, decisamente allettante per chi cerca sempre il meglio a disposizione sul mercato.

Mentre gli utenti europei stanno ancora aspettando di capire se Xiaomi Mi 9 Transparent Edition sarà mai commercializzato al di fuori della Cina, gli utenti cinesi si sono lamentati del fatto che sia stata presentata solo la versione con 12 GB di RAM, chiedendo a gran voce una variante 8-256 GB, meno costosa ma altrettanto performante.

Sembra che Xiaomi abbia deciso di dare ascolto ancora una volta ai propri fan, tanto che il Product Director Wang Teng Thomas ha annunciato su Weibo che Xiaomi Mi 9 Transparent Edition arriverà sul mercato  a breve.

Anche se Thomas non ha comunicato una data precisa, alcune speculazioni parlano di una commercializzazione entro la fine di marzo, a un prezzo di 3.599 yuan, circa 475 euro al cambio attuale.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9: un vero e proprio top di gamma alla portata di tutti