In attesa di scoprire se arriverà realmente sul mercato una versione globale di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, che sembra decisamente in ritardo, è già tempo di parlare del suo successore, la cui esistenza è stata confermata ufficialmente da Lin Bin, presidente della compagnia cinese.

Oggi vi proponiamo quello che potrebbe essere il primo render dello smartphone, anche se l’immagine non proviene da Xiaomi e potrebbe essere un falso o il frutto di un lavoro amatoriale. Il presunto Xiaomi Mi 9 Explorer Edition avrebbe quattro fotocamere posteriori e una cover posteriore semi trasparente.

Come è già accaduto lo scorso anno il primo sensore in alto sarebbe bordato di rosso, mentre la parte trasparente potrebbe essere riservata solo alla zona in cui sarebbe alloggiato il chipset. Il render non mostra particolari dettagli ma alcune scalettature nella zona di unione tra vetro e frame laterale fanno pensare alla possibilità che sia stato effettuato qualche ritocco.

In attesa di immagini ufficiali, che potrebbero non arrivare prima del 20 febbraio quando sarà presentato Xiaomi Mi 9, prendete dunque il render con il beneficio del dubbio.