In attesa della seconda vendita lampo, che si svolge proprio oggi in Cina, sono ancora pochi i fortunati che sono riusciti a mettere le mani su Xiaomi Mi 6, disponibile al momento solo in versione nera. Sembra però che alcune di queste unità soffrano di un problema, evidenziato anche da alcuni possessori di Samsung Galaxy S8.

Alcune unità infatti soffrono di un problema di riavvio spontaneo e a intervalli regolari che avviene solamente durante la ricarica. Il fatto che si tratti sostanzialmente dello stesso problema evidenziato sul forum ufficiale di Samsung Galaxy S8 fa pensare che il problema possa essere legato al chipset Snapdragon 835, elemento comune dei due smartphone.

Samsung dovrebbe rilasciare molto presto una patch per risolvere il problema e lo stesso dovrebbe avvenire da parte di Xiaomi. Gli ingegneri cinesi sono infatti a conoscenza del problema e stanno lavorando alla soluzione che dovrebbe essere rilasciata già la prossima settimana con un aggiornamento OTA. È comunque possibile che i nuovi Xiaomi Mi 6 venduti oggi possano essere ancora affetti dal problema e che ricevano la patch nei primi giorni di utilizzo da parte degli acquirenti.