Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero mancare poche settimane alla presentazione di Xiaomi Mi 6, il nuovo flagship del produttore cinese che dovrebbe arrivare anche nella variante Plus. Oggi è trapelata una scheda tecnica completa di entrambi i modelli anche se non possiamo garantire sulla sua autenticità.
Secondo la tabella comparativa, Xiaomi potrebbe adottare una strategia simile a quella utilizzata per Xiaomi Mi 5S, presentato anche in versione Plus con schermo maggiorato e altre sostanziali differenze. Vediamo allora di scoprire quali dovrebbero essere le specifiche tecniche partendo dal modello base.
Xiaomi Mi 6 dovrebbe utilizzare lo schermo da 5,15 pollici FullHD che ha caratterizzato il modello precedente, con SoC Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM LDRR4 e 32/64/128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0. Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore Sony IMX400 da 19 megapixel e di una frontale da 8 megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3200 mAh mentre MIUI 8 dovrebbe essere basata ancora su Android 6.0 Marshmallow.
Diverse invece le caratteristiche di Xiaomi Mi 6 plus che dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,7 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna UFS 2.0. Il comparto fotografico disporrebbe di due sensori Sony IMX 362 da 12 megapixel e di uno frontale da 8 megapixel mentre la batteria arriverebbe a ben 4500 mAh con Android 7.0 Nougat come sistema operativo.
Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Mi 6 plus dovrebbero inoltre, sempre secondo la presunta scheda trapelata, supportare la banda 20 della rete LTE, una caratteristica che potrebbe aiutarlo a vincere la naturale diffidenza nei paesi occidentali, dove la banda 20 è molto utilizzata soprattutto nelle zone rurali e in città, dove aumenta la penetrazione negli edifici.
Vi ricordiamo di prendere queste indicazioni con il beneficio del dubbio almeno fino a quando Xiaomi non le confermerà direttamente nel corso della presentazione.