È passato un mese esatto dalla presentazione di Xiaomi Mi 6, il nuovo top di gamma del produttore cinese disponibile attualmente solo sul mercato cinese. Questo significa che l’unica ROM che può essere utilizzata è la China Stable, visto che deve ancora essere rilasciata la versione settimanale di sviluppo.

Gli utenti italiani che hanno acquistato Xiaomi Mi 6 dovevano, almeno fino a ieri, accontentarsi di utilizzare la lingua inglese e dovevano darsi da fare non poco per installare i servizi Google, assenti nelle ROM cinesi di Xiaomi. Fortunatamente non mancano gli sviluppatori che lavorano incessantemente per intervenire in questi casi e grazie a Xiaomi.eu è disponibile da oggi la prima release settimanale con lingua italiana per Xiaomi Mi 6.

Ovviamente l’installazione richiede un minimo di competenze in materia visto che sarà necessario sbloccare il bootloader, installare la custom recovery TWRP, cancellare tutti i dati presenti nello smartphone e quindi installare la ROM Xiaomi.eu. Se siete pronti a tutto questo non vi resta che visitare questo thread dove troverete tutte le istruzioni e le risorse necessarie al completamento dell’operazione.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 6