Xiaomi Mi 6 riceve la lingua italiana grazie a Xiaomi.eu

È passato un mese esatto dalla presentazione di Xiaomi Mi 6, il nuovo top di gamma del produttore cinese disponibile attualmente solo sul mercato cinese. Questo significa che l’unica ROM che può essere utilizzata è la China Stable, visto che deve ancora essere rilasciata la versione settimanale di sviluppo.

Gli utenti italiani che hanno acquistato Xiaomi Mi 6 dovevano, almeno fino a ieri, accontentarsi di utilizzare la lingua inglese e dovevano darsi da fare non poco per installare i servizi Google, assenti nelle ROM cinesi di Xiaomi. Fortunatamente non mancano gli sviluppatori che lavorano incessantemente per intervenire in questi casi e grazie a Xiaomi.eu è disponibile da oggi la prima release settimanale con lingua italiana per Xiaomi Mi 6.

Ovviamente l’installazione richiede un minimo di competenze in materia visto che sarà necessario sbloccare il bootloader, installare la custom recovery TWRP, cancellare tutti i dati presenti nello smartphone e quindi installare la ROM Xiaomi.eu. Se siete pronti a tutto questo non vi resta che visitare questo thread dove troverete tutte le istruzioni e le risorse necessarie al completamento dell’operazione.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 6

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • M0b1us

    A quanto pare i fix che ho apportato alla repo della traduzione (quella della .it condivisa con la .eu), hanno ridotto all’osso le parti ancora non tradotte (con questa ne ho rilevata solo una).

  • Damiano

    È già arrivata???

    • M0b1us

      Sisi.

Top