Xiaomi Mi 5c, il nuovo smartphone si fascia medio bassa del produttore cinese, potrebbe essere presentato il prossimo 30 novembre, lo stesso giorno in cui Meizu potrebbe presentare Meizu X. Il prezzo di vendita dovrebbe essere ancora una volta molto competitivo, visto che si parla di 99 Yuan, circa 137 euro.

A pochi giorni dalla probabile presentazione era inevitabile che trapelassero le prime informazioni sulle specifiche tecniche che sembrano nascondere una grande novità per il produttore cinese che sembra pronto a portare al debutto il primo chipset prodotto in casa.

mi5cspecSecondo le specifiche trapelate in queste ore, Xiaomi Mi 5c utilizzerà un chipset Pinecone prodotto dalla stessa Xiaomi e dotato di una CPU dotata di otto core Cortex-A53 funzionanti a 2,2 GHz. Le prestazioni non dovrebbero quindi essere di altissimo livello ma sufficienti per la categoria di prezzo in cui si collocherà.

Per il resto dovremmo trovare 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, un display da 5,5 pollici del quale non è nota la risoluzione, comparto fotografico con sensore posteriore da 12 Megapixel e frontale da 8 Megapixel e oltre al supporto a WiFi, Bluetooth e GPS, troveremo anche l’NFC.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow sul quale dovrebbe girare, ovviamente, MIUI 8. L’appuntamento è dunque fissato alla prossima settimana quando dovrebbe essere presentato il nuovo Xiaomi Mi 5c che potrebbe chiudere un trimestre ricco di novità per il produttore asiatico.