Nelle scorse settimane Xiaomi ha iniziato il roll out di MIUI 8.2, la nuova versione stabile del firmware che accompagna tutti i suoi smartphone. Dopo aver reso disponibile la nuova ROM per un piccolo numero di dispositivi, Xiaomi ha iniziato ad aggiornare anche il resto della gamma e oggi tocca a Xiaomi Mi 5 che insieme alla release stabile riceve una gradita sorpresa.

MIUI 8.2 Cina Stabile per Xiaomi Mi 5 è infatti basata su Android 7.0 Nougat, disponibile per la prima volta in maniera ufficiale su un dispositivo del produttore cinese. Per il resto le novità sono praticamente quelle di cui vi abbiamo già parlato, con un nuovo centro di sicurezza, un nuovo assistente digitale, nuovi suoni di sistema e una barra delle notifiche ridisegnata.

L’aggiornamento pesa 1,3 GB e può essere scaricato seguendo il link alla fonte, utile per passare dalla ROM Beta alla versione stabile. Se invece avete già una versione stabile potete scaricarla tramite l’applicazione Updater presente nel vostro smartphone, assicurandovi di avere sufficiente spazio libero e una carica superiore al 50%.

Con il nuovo aggiornamento Xiaomi Mi 5 diventa una delle soluzioni più economiche, se non la migliore in assoluto, per avere un hardware di alto livello e Android 7.0 Nougat a bordo. Speriamo che l’aggiornamento sia rilasciato sotto forma di Global Stabile molto presto.