Tra pochi giorni ricorrerà il sesto anniversario dalla nascita di Xiaomi, produttore cinese passato in pochissimo tempo dallo stato di sconosciuta startup a colosso della tecnologia. Lo scorso mese Xiaomi ha presentato l’attesissimo Xiaomi Mi 5, proposto in tre versioni, due delle quali sono già in commercio. La terza invece, la più interessante, non è ancora disponibile anche se finalmente l’attesa è giunta al termine.

Xiaomi ha infatti aperto le registrazioni per la vendita di 2000 unità di Xiaomi Mi 5 Pro Commemorative Edition che riportano il numero inciso sulla cover posteriore. La vendita verrà effettuata il 31 marzo ma potete scordarvi di riuscire ad accaparrarvene uno visto che sono ben 160.000 gli utenti che hanno già espresso il loro interesse per questa versione speciale.

xiaomi mi 5 7Per tutti gli altri utenti l’attesa è comunque giunta al termine visto che Xiaomi ha confermato che Xiaomi Mi 5 Pro, che ricordiamo è dotato di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna oltre che di un corpo in ceramica, sarà ufficialmente in vendita su larga scala a partire dal 6 aprile. Ricordiamo che il prezzo ufficiale in Cina è pari a 2699 Yuan, circa 375 euro al cambio attuale, anche se i costi di importazione ed i dazi doganali potrebbero far lievitare questa cifra verso i 450-500 euro.

In occasione delle celebrazioni per il sesto compleanno di Xiaomi saranno commercializzati molti dei prodotti recentemente annunciati mentre per molti altri sono in arrivo sconti particolarmente allettanti, che potrebbero contribuire a battere il record di vendite stabilito lo scorso anno.

Via