Mentre non è ancora chiaro quando sarà presentato Xiaomi Mi 5, il prossimo flaghsip del produttore cinese, continuano a rimbalzare in rete rumor e nuove informazioni. Oltre a nuove informazioni sulle possibili specifiche tecniche oggi possiamo mostrarvi anche i primi benchmark attribuiti allo smartphone cinese.

I motivi del ritardo nella presentazione di Xiaomi Mi 5 sono da attribuire al nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 820, che potrebbe far slittare il lancio al prossimo anno secondo alcuni. Xiaomi Mi 5 dovrebbe utilizzare un display da 5.3″ con risoluzione QHD (554ppi), SoC Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 4GB di RAN e 16/64GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 16MP affiancato da un doppio Flash LED.

Sulla cover posteriore dovrebbe trovare posto anche un sensore di impronte digitali, mentre il connettore di alimentazione dovrebbe utilizzare lo standard USB-Type C. La batteria avrà una capacità di 3030mAh e il sistema operativo sarà Android, probabilmente in versione 5.1.1 sul quale ovviamente girerà la nuovissima MIUI V7. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere col beneficio del dubbio in quanto non confermate ufficialmente da Xiaomi.

Nel frattempo in rete sono trapelati alcuni benchmark attribuiti a Xiaomi Mi 5 e che mostrano risultati strepitosi, nettamente superiori a qualsiasi risultato visto finora. Secondo AnTuTu infatti il prossimo flagship del produttore cinese sarebbe superiore a Galaxy S6 , Galaxy S6 Edge e Galaxy Note 5, tutti spinti dal potentissimo Exynos 7420. Sembra quindi che Qualcomm  stia lavorando bene con i nuovi core Kyro, che dovrebbero lavorare ad una frequenza di 3GHz. Resta da vedere se riuscirà a contenere la produzione di calore, che ha creato non poche difficoltà all’attuale Snapdragon 810.

La lotta tra i principali chipmaker si preannuncia quindi serrata, con Qualcomm che dovrà guardarsi da Helio X20 di Mediatek e dal sorprendente HiSilicon Kirin 950 di Huawei.

Via 1,2