Lo scorso mese erano trapelate le prime informazioni relative al nuovo SoC proprietario di Huawei, il Kirin 950 destinato a battagliare con i modelli di punta della concorrenza. Torniamo a parlare del processore di Huawei perché sono emerse alcune immagini relative ad un benchmark eseguito con Geekbench.

Ricordiamo che HiSilicon Kirin 950 è un SoC composto da quattro core Cortex-A72 funzionanti alla frequenza massima di 2,.4GHz e quattro core Cortex-A57. Il chipset è in grado di supportare la RAM di tipo LPDDR4 e di gestire una fotocamera con risoluzione massima di 42MP. La produzione del nuoco SoC Huawei è affidata a TSMC che si avvale di  un processo FinFET a 16nm.

k-a

Detto questo passiamo ai risultati del benchmark, che sono superiori a quelli ottenuti da Samsung Exynos 7420, il chip più performante sul mercato. Il chipset del produttore coreano ha fatto registrare 1486 punti in single core e 4970 in multi core mentre il nuovo Kirin 950 di Huawei ha segnato 1909 punti in single core e 6096 in multi core, dimostrandosi quindi, almeno sulla carta molto performante

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che potrebbero già arrivare tra un paio di settimane nel corso di IFA 2015, che seguiremo per voi da Berlino. Huawei potrebbe infatti presentare Mate 8 che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe montare proprio il nuovo Kirin 950.

Via