Quando Xiaomi ha annunciato che la presentazione di Xiaomi Mi 5 sarebbe avvenuta al MWC 2016 di Barcellona, molti hanno ipotizzato che il significato “nascosto” fosse l’imminente arrivo ufficiale sui mercati europei dei prodotti Xiaomi. Gli entusiasmi si sono però calmati quasi subito in seguito alla notizia che i due nuovi smartphone, Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi4S, non dispongono del supporto alla banda 20, tanto cara ed utilizzata nel vecchio continente.

La notizia ha gettato nello sconforto parecchi appassionati, che da tempo aspettavano il nuovo flagship ed erano rimasti impressionati dall’incredibile rapporto prezzo prestazioni offerto da Xiaomi Mi 5. La situazione potrebbe però essere meno nera del previsto e Xiaomi potrebbe avere in cantiere una versione appositamente sviluppata per il nostro continente.

Xiaomi starebbe infatti preparando l’ingresso nel mercato europeo e sarebbe intenzionata a partire dalla Polonia, da sempre protagonista delle principali novità europee. La pagina polacca del sito Xiaomi informa infatti che Xiaomi Mi 5Xiaomi Mi 4S starebbero per arrivare su quel mercato e dovrebbero essere importare tutte e tre le varianti del nuovo top di gamma, inclusa quella con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.

A breve Xiaomi rilascerà informazioni più dettagliate sui prezzi che se dovessero essere allineati con quelli cinesi, garantirebbero un immediato successo di vendite al produttore cinese. Vi terremo sicuramente informati sugli sviluppi della promettente situazione, che potrebbe preludere ad uno “sbarco” in forze in tutta Europa, Italia compresa, da parte di Xiaomi.

Via