Nonostante altri produttori hanno già incorporato il sensore per le impronte digitali sui propri dispositivi di fascia medio/alta di quest’anno, Xiaomi non si è ancora allineata alla concorrenza ma lo farà presto. Lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro sarà il primo smartphone del colosso cinese con sensore di impronte digitali posto sul retro. Il telefono sarà presentato entro la fine di questo mese. In realtà siamo molto più interessati al secondo dispositivo Xiaomi, che sarà dotato di un sensore di impronte digitali, molto probabilmente lo Xiaomi Mi 5.

Secondo nuove indiscrezioni, il sensore di impronte digitali sul Xiaomi Mi 5 si troverà davanti e la persona che ha fatto trapelare l’informazione aggiunge che Xiaomi Mi 5 sarà caratterizzato dalla più recente tecnologia ad ultrasuoni 3D per la scansione delle impronte digitali sviluppata da Qualcomm.  La posizione anteriore rappresenterebbe la locazione ideale per inserire il sensore anziché inserirlo sul retro.

Altre informazioni riferiscono che per i dispositivi low budget il sensore di impronte digitali sarà posizionato ancora sul retro, così come per lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro, visto qualche settimana fa. L’unica differenza tra il Redmi Note 2 ed il Redmo Nore 2 Pro è proprio la presenza di un sensore per le impronte digitali posto sul retro.

Per quanto riguarda le specifiche dello Xiaomi Mi 5, gira voce che il telefono sarà caratterizzato da:

  • Snapdragon 820
  • 4GB di RAM
  • Fotocamera da 16MP
  • Display 1080p da 5,2 pollici
  • Batteria da 3000mAh

Per quanto riguarda il prezzo, ci si può aspettare una cifra intorno ai 314 $. Il Mi 5 è previsto entro fine dicembre di quest’anno.

Via