Nelle ultime ore è circolata in rete un’immagine che è stata prontamente attribuita a Xiaomi Redmi Note 2 Pro, la versione premium del phablet di fascia media Xiaomi Redmi Note 2. Pur non essendo confermata ufficialmente da Xiaomi, la versione Pro occupa da diversi mesi le cronache legate al produttore cinese e dovrebbe avere sostanzialmente le stesse specifiche tecniche della versione standard.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro potrebbe essere commercializzato in due versioni, una delle quali dotata di sensore di impronte digitali, una funzione che sembra ormai imprescindibile anche sui dispositivi di fascia media. La sola differenza tra la versione Pro e quella standard, sensore di impronte a parte, dovrebbe quindi essere lo chassis metallico che rende più pregiato questo phablet già campione di vendite.

Xiaomi-Redmi-Note-2-Pro-leak-KKSe le specifiche tecniche dovessero essere confermate quindi, Xiaomi Redmi Note 2 Pro dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5″, SoC MediaTek Helio X10/Snapdragon 808 con 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. In questo modo Xiaomi avrebbe un dispositivo con cui rispondere alle recenti proposte dei concorrenti cinesi, tra cui Honor 7 di Huawei ed il più recente Meizu Metal.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, per cui continuate a seguirci per tutti gli sviluppi della situazione.

Via