Xiaomi Mi 5 non è più il top di gamma dell’azienda cinese, dopo essere stato superato dai fratelli Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus e dalla recente presentazione di Xiaomi Mi 6. Nonostante ciò, anche grazie alla notevole discesa di prezzo, Mi 5 è ancora un ottimo dispositivo per le caratteristiche che offre e ora riceve un nuovo aggiornamento migliorativo.

Questo update porta l’interfaccia proprietaria alla versione MIUI 8.5.2.0 ed è in arrivo per la versione stabile della ROM dedicata al mercato cinese. La nuova MIUI porta con sé numerosi bug fix e una migliore gestione della CPU, che promette prestazioni superiori e una maggiore fluidità di sistema. Alcuni utenti che hanno già installato la nuova versione della MIUI hanno però notato che alcuni bug e problematiche presenti nelle precedenti release non sono stati risolti con l’ultimo update.

Tra le altre novità introdotte dal nuovo aggiornamento possiamo trovare una migliore gestione delle dual apps con blocchi separati per i due account, la ricerca manuale per la time zone e un’opzione per nascondere le notifiche dalla lock screen. Non mancano miglioramenti alla gestione degli SMS, alla luminosità automatica e alla registrazione delle chiamate telefoniche.

Vi è già arrivata la notifica per l’aggiornamento alla MIUI 8.5.2.0 su Xiaomi Mi 5 con ROM cinese?