La scorsa settimana Xiaomi aveva lanciato un sondaggio online tra i propri utenti per decidere il nome del proprio nuovo smartphone. La scelta finale è ricaduta sul suffisso Max anche se non è stato chiarito se il nuovo smartphone si chiamerà semplicemente Xiaomi Max o se verrà inserito in una delle linee attuali, chiamandosi ad esempio Xiaomi Mi 5 Max, Xiaomi Mi Note Max o Xiaomi Redmi Max.

Quello che sembra certo è che Xiaomi Max utilizzerà un display da 6,4 pollici con risoluzione QHD mentre all’interno troveremo un chipset Snapdragon 820, già visto sull’attuale top di gamma Xiaomi Mi 5. Grazie ad una presunta immagine trapelata in rete in queste ore, possiamo farci un’idea delle dimensioni del nuovo smartphone. Quello che colpisce sono le cornici superiore ed inferiore, davvero molto contenute e che dovrebbero mantenere le dimensioni complessive dello smartphone entro livelli accettabili.

Xiaomi-MaxVista l’assenza di un pulsante Home fisico, sembra scontato che il lettore di impronte digitali, ormai imprescindibile su un dispositivo di fascia alta, verrà collocato sulla cover posteriore, riprendendo la soluzione vista su Xiaomi Redmi Note 3. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane quando inizieranno a trapelare informazioni più dettagliate su Xiaomi Max.

Via