Continua a crescere l’ecosistema MIJIA di Xiaomi, che da oggi si arricchisce con un nuovo scooter auto bilanciato. Nuovo arrivo anche su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, dove arriva una maglietta intelligente che sostituisce la smartband.

Xiaomi MIJIA Electric Scooter No.9

L’ultimo arrivato della famiglia MIJIA è uno scooter auto bilanciato, che rappresenta una evoluzione del modello realizzato in collaborazione con Ninebot. Il nuovo scooter dispone di ruote con un design più adatto a un uso fuori strada, e ha un look più aggressivo, con la colorazione nera con inserti rossi.

L’autonomia resta di circa 22 km ma tra le novità figura un nuovo sistema di parcheggio, per non dover appoggiare lo scooter al muro o per terra. L’uso di una lega di magnesio ha permesso di ridurre il peso, che ora tocca i 13,7 kg, con una portata massima di 85 kg.

Il sistema di illuminazione include indicatori di direzione, luci frontali e posteriori e indicatore di frenata, per circolare in tutta sicurezza per le strade. Xiaomi MIJIA Electric Scooter No.9 è in vendita in Cina a 2.299 yuan, poco meno di 300 euro.

Zenph Smart Fitness Sportswear

Se siete sportivi, o amanti del fitness, ma non riuscite a portare una smartband o uno sportwatch al polso, Zenph Smart Fitness Sportswear potrebbe essere la soluzione. La maglietta, che è disponibile su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, a 199 yuan, circa 26 euro, integra un sensore Intexar sul torace, realizzato con la tecnologia DuPont Graphite.

Il sensore è in grado di rilevare il battito cardiaco e il ritmo respiratorio con una elevata precisione, decisamente superiore rispetto a quella garantita dalle smartband. Il chip Bluetooth integrato consente di inviare i dati allo smartphone, dove la companion app andrà ad analizzare numerose informazioni. È possibile impostare un allarme nel caso vengano superate determinate soglie, per evitare un eccessivo affaticamento o rischi per la salute.

Il tessuto elastico della maglietta è realizzato con la tecnologia SensElast 3D, di origine tedesca, e garantisce una perfetta vestibilità in ogni situazione. La commercializzazione è prevista per il 20 luglio, quindi tenete d’occhio i principali importatori per scoprire se sarà possibile acquistarla anche nel nostro Paese.