Da Xiaomi arrivano alcuni nuovi prodotti smart con i quali gli utenti potranno provare a rendere le proprie case più intelligenti e moderne.

Iniziamo da Xiaomi Mijia Automatic Smart Light, luce che è in grado di rilevare le modifiche relative al livello di intensità dell’illuminazione e adeguarsi in base alle esigenze dell’utente (attraverso l’app MIJIA sarà possibile determinare come deve comportarsi a seconda delle varie ipotesi, interagendo anche con altri dispositivi connessi, come le serrande o le tende smart).

La nuova luce di Xiaomi sarà disponibile in Cina da domani a 49 yuan, pari a circa 6 euro.

E sempre da Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, arriva una nuova piccola stampante chiamata Jiyin Gramophone Photo Printer e che si caratterizza per essere in grado di stampare via wireless foto AR.

Jiyin Gramophone Photo, che in Cina viene venduta a 699 yuan (pari a circa 91 euro), adotta la tecnologia di tracciamento del riconoscimento AR e durante la stampa di foto può realizzare fino a 60 secondi di audio e salvare i dati sul cloud (le foto digitalizzate possono riprodurre audio e l’utente può inviare tali foto audio agli amici tramite app come WeChat).

Tale dispositivo stampa foto da 6 pollici con una risoluzione di 300 dpi (impiega circa un minuto) e le foto stampate vengono automaticamente rivestite per evitare che siano soggette a scolorimento, ossidazione, schizzi d’acqua e impronte digitali.

Infine, sempre Xiaomi pare sia al lavoro per entrare in un nuovo settore, quello dell’acqua minerale: stando ad un brevetto pubblicato ieri, infatti, il colosso cinese ha realizzato una bottiglia destinata a contenere proprio acqua da bere.

Purtroppo al momento non vi sono dettagli sulle sue feature e, pertanto, non è possibile anticipare cosa sarà in grado di offrire agli utenti.

Per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali dal colosso cinese.