Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi lancia tre nuovi gadget molto particolari

L’ecosistema Xiaomi è talmente ricco di prodotti che probabilmente non vi basterebbe una stanza per contenerli tutti, e con grande regolarità ne vengono presentati di nuovi, tutti a modo loro interessanti. Oggi il produttore cinese ha annunciato tre nuovi gadget, uno destinato agli amici a quattro zampe, uno alla nostra quattro ruote e uno alla qualità della vita delle persone.

Il primo gadget è un piccolo rilevatore da fissare al collare del cane contenente un sistema di localizzazione che ne traccia i movimenti, prevedendo il percorso che potrebbe seguire e aiutandovi a ritrovarlo nel caso si smarrisse. Nel dispositivo è presente una luce blu che lampeggerà inviando una notifica dall’app, consentendo a chi trova il cane di contattarvi grazie al QR presente. Il dispositivo è in vendita in Cina a 199 yuan, circa 26 euro e garantisce un mese di autonomia.

Molto interessante, soprattutto per chi vive in città dove la qualità dell’acqua che esce dal rubinetto non è buona, è Xiaomi MIJIA Filter Jug. Si tratta di una caraffa dalla capacità di 2 litri in vendita a 99 yuan, circa 13 euro, dotata di un filtro a tre strati e di un LED che mostra lo stato di salute del filtro.

Secondo Xiaomi il filtro è in grado di bloccare il 99% dei fenoli volatili, il 91% del cloroformio, l’81% del tetracloruro di carbonio, noto anche come Freon 10, e il 90% del cloro residuo. Ci vogliono circa 5 minuti per filtrare l’intera caraffa, con un semplice processo per caduta.

Chiudiamo con Xiaomi Mi Smart Rearview Mirror Recorder, uno strano mix tra specchietto retrovisore e dash cam. È inoltre possibile acquistare separatamente una telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio in spazi ristretti.

Lo specchietto dispone di uno schermo da 5 pollici con risoluzione 854 x 480, comandi vocali per avviare la registrazione o cambiare la telecamera, e una fotocamera frontale con angolo di visuale di 160 gradi e apertura f/1.8 in grado di registrare e scattare foto a 720p.

La batteria da 470 mAh può essere ricaricata tramite l’accendisigari dell’auto e può essere inserita una microSD da 16 a 64 GB per memorizzare i filmati e le immagini, che possono essere scaricati sullo smartphone tramite WiFi e companion app. Lo specchietto sarà in vendita dal 16 giungo a 399 yuan (circa 53 euro) mente la telecamera posteriore costa 99 yuan, circa 13 euro.

Fonte: Gizchina, Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matteo

    Ma come funziona il tracker per il cane? Cioè, come fa a mandarmi la posizione sullo smartphone? Deve avere una sim?

Top