Xiaomi è un’azienda che spazia tra i vari settori della tecnologia, incluso quello degli orologi, così come testimoniato dal nuovo modello annunciato nelle scorse ore: stiamo parlando di Xiaomi I8.

Si tratta di un “semplice” orologio al quarzo che si caratterizza per una scocca spessa solo 6,2 mm ed un prezzo concorrenziale (in Cina è venduto a 399 yuan, pari a circa 54 euro).

Xiaomi I8 vanta un design minimalista ed è stato pensato  per l’uso quotidiano in città, il tutto senza trascurare la qualità costruttiva (le strisce metalliche sono realizzate in acciaio Vintage Milanese e il quadrante è costruito con vetro zaffiro) e la praticità (i cinturini possono essere sostituiti rapidamente grazie ad un apposito meccanismo per la loro rimozione).

Xiaomi I8 è anche resistente all’acqua (può essere immerso sino a 50 metri di profondità) e ha una batteria che può durare fino a 5 anni.

L’orologio sarà disponibile in Cina con una cassa da 41 mm di diametro che pesa 60 grammi per gli uomini o con una cassa da 36 mm e un peso di 50 grammi per le donne. Al momento non vi sono informazioni relative ad una sua commercializzazione in Europa.

VAI: Tutto quello che c’è da sapere su Xiaomi in Italia