In queste ultime ore c’è stato molto fermento tra i fan Xiaomi in Germania, in seguito a un annuncio lanciato da un presunto account ufficiale su Twitter. Il tweet affermava che il prossimo anno, ad Amburgo, sarebbe stato aperto il primo negozio Xiaomi.

È facile immaginare la gioia degli appassionati, spenta però in breve tempo, una volta che è emersa la realtà della situazione. In realtà l’account Twitter non appartiene a Xiaomi ma a un rivenditore locale, che dovrebbe aprire uno store con il brand Mi Home.

Per spegnere definitivamente le speranze degli utenti tedeschi è emerso che il negozio non venderà nemmeno gli smartphone Xiaomi, “limitandosi” a commercializzare la vasta gamma di accessori del produttore cinese. Questo non esclude comunque che la compagnia fondata e guidata da Lei Jun possa sbarcare anche in Germania, dopo che nelle ultime settimane ha aperto un Mi Store ufficiale in Grecia e in Spagna.

Sperate che anche in Italia venga aperto uno store ufficiale o preferite continuare a rivolgervi agli store online cinesi?