Poco più di un mese fa Xiaomi Gemini appariva nel database di Geekbench, noto software di benchmark multipiattaforma ed era subito stato associato a Xiaomi Mi 5, il flagship tanto atteso che potrebbe segnare il rilancio delle vendite della compagnia cinese. Il presunto Xiaomi Mi 5 è riapparso su Geekbench, con prestazioni migliorate che confermano come Xiaomi stia ancora ottimizzando il codice.

Ricordiamo che sulla carta Xiaomi Mi 5 dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 820 che utilizza quattro core Kryo a 1,6GHz, 3 o 4GB di RAM e Android Marshmallow. I miglioramenti tra i due benchmark ci sono,m anche se non sono molto distanti in single core, mentre nel multi core la variazione è più apprezzabile.

Va detto che anche lo Snapdragon 820 è stato aggiornato per una migliore gestione dell’energia e con prestazioni superiori. Se in single core lo scostamento è stato nell’ordine del 5%, da 2140 a 2238 punti, meglio è andata nei test multi core, dove il miglioramento supera l’8%, passando da 4762 punti a 5174.

A questo punto si avvicina sempre di più iPhone 6S che ricordiamo ha ottenuto rispettivamente 2526 e 4396 punti in single core e multi core. Per il momento è tutto, visto che i benchmark non hanno svelato ulteriori novità. Nelle prossime settimane sicuramente trapeleranno nuove informazioni quindi continuate a seguirci per non perdervi nessuna puntata di questa lunghissima telenovela.

Via