Xiaomi ha richiesto un marchio per la dicitura”Xiaomi Express” in Cina ad agosto 2018 che è stato depositato nelle classi 9, 35, 38, 39 e 42. La richiesta è già stata approvata per le classi 38 e la classe 39 che si riferiscono rispettivamente a “trasmissione di informazioni” e “consegna pacco”, mentre le altre sono ancora in attesa di approvazione.

Il marchio per la Classe 38 copre anche i servizi di telecomunicazione, chat room, portale, posta elettronica, fornitura di accesso utente a internet, trasmissione radiofonica e televisiva, mentre il marchio per la Classe 39 copre i trasporti, imballaggio e deposito di merci, informazioni e sistemazione per il trasporto, distribuzione di energia elettrica e allestimento di parcheggi.

Prima del deposito della richiesta di questo marchio, Xiaomi stava lavorando al lancio di un servizio di consegna denominato “next day” che in futuro coprirà oltre 150 città in India.

Xiaomi Express potrebbe essere il nome ufficiale di questo servizio, tuttavia potrebbe anche essere associato ai chioschi Mi Express lanciati da Xiaomi in India lo scorso maggio.

I chioschi Mi Express sono distributori automatici di dispositivi e accessori Xiaomi, Redmi e POCO e il colosso cinese potrebbe aver richiesto l’approvazione del marchio per lanciarli anche nel suo paese d’origine, ma anche per utilizzarlo sia per i chioschi che per il servizio di consegna pianificato.