In questo particolare momento in cui è di vitale importanza ridurre al minimo i contatti sociali e siamo invitati a uscire di casa solo in caso di assoluta necessità, Xiaomi lancia un nuovo servizio pensato proprio per venire incontro ai Mi Fans.

A partire da oggi infatti il colosso cinese offre ai propri utenti la possibilità di utilizzare un nuovo servizio post-vendita che prevede il ritiro a domicilio degli smartphone non funzionanti. Gli utenti potranno usufruire del servizio contattando telefonicamente il servizio clienti Xiaomi al numero 800 690 921, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Dopo aver concordato l’intervento un corriere ritirerà gratuitamente il dispositivo, se quest’ultimo è in garanzia, portandolo in uno dei centri assistenza autorizzati distribuiti in Italia. Una volta che la riparazione è stata completata lo smartphone sarà riconsegnato al domicilio dell’utente senza alcun costo a suo carico.

Xiaomi sta inoltre lavorando in stretta collaborazione con tutti i propri distributori autorizzati al fine di estendere il periodo di restituzione e rimborso per gli utenti che hanno avuto problemi nei primi 45 giorni dopo l’acquisto. Per finire tutti i prodotti Xiaomi la cui garanzia scade nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 15 aprile 2020 potranno godere di un periodo di garanzia aggiuntivo di tre mesi, il tutto ovviamente in maniera completamente gratuita.

Potrebbe interessarti anche: Ecco i centri di assistenza Xiaomi in Italia: sono oltre 200 in tutto