Stando a quanto si apprende dal database di GeekBench, Xiaomi si starebbe preparando a lanciare un nuovo smartphone di fascia bassa che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Xiaomi Redmi 6A.

Il device, apparso nel database di GeekBench con il nome in codice “Cereus“, può vantare un processore MediaTek MT6765 octa-core da 2.0 GHz (CPU realizzata con tecnologia a 12 nm e che dovrebbe essere in grado di garantire una buona gestione dei consumi), 3 GB di RAM e Android 8.1 Oreo (ovviamente con l’ultima versione disponibile della MIUI, l’interfaccia sviluppata dal produttore cinese).

I risultati fatti registrare da Xiaomi Cereus non fanno di certo gridare al miracolo: 745 punti in single core e 3.652 punti in multi core.

Qualora tale device fosse realmente lo Xiaomi Redmi 6A, rappresenterebbe un buon upgrade per i precedenti modelli di questa serie: gli Xiaomi Redmi 4A e Redmi 5A, infatti, possono contare su un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core a 28 nm e 2 GB di RAM. Staremo a vedere.