Xiaomi CC9, il primo smartphone della nuova serie CC creata dal produttore cinese insieme a Meitu e che si appresta ad essere presentato ufficialmente in Cina il prossimo 2 luglio, punterà con forza sul comparto fotografico e dedicherà una particolare attenzione alla fotocamera anteriore per andare incontro agli utenti amanti dei selfie.

Proprio su quest’ultimo aspetto sono appena arrivate delle importanti conferme ufficiali: Xiaomi, attraverso l’account ufficiale della serie CC, ha pubblicato un interessante nuovo post su Weibo, la popolare piattaforma social che rappresenta una vera e propria miniera di nuove informazioni sui nuovi prodotti della casa cinese. Nel post in questione il produttore ha confermato innanzitutto che il nuovo Xiaomi CC9 sarà dotato di una fotocamera anteriore da ben 32 MP, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, e soprattutto ha condiviso una serie di scatti realizzati con questo smartphone che ne mettono in mostra tutte le potenzialità.

I sample in questione, di cui vedete qui sopra alcuni esempi e che potete vedere a risoluzione piena nel post su Weibo a questo link, ritraggono nove ragazze del team di Xiaomi e, come potete vedere, sfruttano l’algoritmo sviluppato dallo Xiaomi Meitu AI Beauty Lab per restituire dei selfie belli e di impatto ma al tempo stesso non esasperati e finti.

Stando agli ultimi rumor emersi, la scheda tecnica di Xiaomi CC9 dovrebbe comprendere un display AMOLED Full HD+ da 6,39 pollici con lettore d’impronte integrato, protetto da un vetro Gorilla Glass 5, un SoC Qualcomm Snapdragon 730 con 6/8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Mancano ancora certezze sul comparto fotografico, visto che in un primo momento si era parlato di una fotocamera motorizzata in stile ASUS ZenFone 6 e di una configurazione più “classica”, in stile Mi 9 e Mi 9 SE, per il modello CC9e, ma la conferma di oggi rende più verosimile una simile soluzione anche per CC9. A completare il quadro ci sarebbero una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 27 W e Android 9 Pie con MIUI 10.