Xiaomi e Huawei presenteranno domani alcuni nuovi prodotti Android: la prima è pronta a svelare i nuovi smartphone Xiaomi CC9 e CC9e, al centro dei rumor in queste ultime settimane, mentre Huawei mostrerà i nuovi MediaPad M6 e Nova 5. Andiamo a scoprire le ultime a poche ore dalle rispettive presentazioni.

Xiaomi CC9 e CC9e

Come confermato da Lei Jun in persona, Xiaomi presenterà domani alle 10 del mattino (ora locale) una nuova gamma di smartphone. Vista la quantità di notizie recenti riguardanti Xiaomi CC9 e CC9e (ammesso che siano questi i nomi definitivi), dovrebbero proprio essere questi due a essere svelati, in collaborazione con Meitu.

Xiaomi CC9 dovrebbe disporre di una fotocamera motorizzata da 48 MP in pieno stile ASUS ZenFone 6 e del SoC Qualcomm Snapdragon 730, mentre Xiaomi CC9e è atteso con Snapdragon 710 o 712 e una generosa batteria da 4000 mAh (per maggiori dettagli). Tra poche ore sapremo tutto.

Huawei MediaPad M6, Nova 5, Nova 5i e Nova 5 Pro

Domani sarà una grande giornata anche per Huawei, che svelerà le nuove gamme Huawei MediaPad M6 e Nova 5. Partiamo dai tablet, che sono stati mostrati in anteprima nell’immagine promozionale qui di seguito nei presunti tagli da 8,4 e 10,7 pollici.

I due dispositivi potrebbero differire anche per altri dettagli: per esempio, il modello da 8,4 pollici potrebbe non avere il pulsante fisico, ma in compenso potrebbe contare su cornici più sottili.

Chiudiamo con Huawei Nova 5 Pro, atteso anch’esso per domani insieme agli altri smartphone della gamma (saranno tre in tutto?). A poche ore dalla presentazione è già spuntato in Rete un video unboxing di circa quattro minuti che mostra il dispositivo in versione 8-128 GB, e che conferma le caratteristiche trapelate in precedenza, tra cui il display OLED da 6,39 pollici, la quadrupla fotocamera posteriore e il SoC Kirin 980. Interessante notare come sulla sinistra dell’inquadratura faccia capolino anche Huawei Nova 5i.

Huawei Nova 5 dovrebbe invece montare 6 GB di RAM e un SoC Kirin 810 con NPU dedicata, capace di raggiungere ottimi risultati nel punteggio relativo all’IA.

Vi lasciamo al video unboxing di Huawei Nova 5 Pro.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9T