L’ennesimo dispositivo smart rilasciato tramite campagna di crowdfunding in collaborazione con Xiaomi è appena stato rivelato: si tratta di Chuangmi Smart Cat Eye Dorbell, un campanello intelligente con videocamera e display da 5 pollici posizionabili ed attivabili con grande semplicità. Il dispositivo è composto di due parti: lo spioncino con videocamera grandangolare da 161 gradi e tasto per suonare da posizionare all’esterno della porta e la console per controllare chi suona dall’interno, con altoparlanti e display da 5 pollici IPS integrato.

La buona notizia è che entrambe le parti non hanno bisogno di brutti fili di alimentazione grazie alle loro batterie, ma naturalmente questo lato estremamente funzionale è controbilanciato dal fatto che ogni tanto bisognerà ricordarsi di ricaricare i due gadget. Non mancano inoltre la visione notturna sulla fotocamera e l’interessante possibilità di collegare lo spioncino a degli altoparlanti smart con XiaoAI così da poter vedere chi suona alla porta anche da altre parti della casa: peccato che lo spioncino non si possa acquistare separatamente dal display. Come avrete intuito, naturalmente questo dispositivo è collegabile anche all’applicazione Mijia, rendendo visibili le riprese e disponibili i controlli anche da smartphone.

Se avete problemi di sicurezza nel vostro quartiere potete anche abilitare il monitoraggio 24 su 24, che grazie al riconoscimento di volto e forme ridurrà il rischio di scatenare falsi allarmi. Rimanendo in tema sicurezza c’è infine la possibilità di mascherare la propria voce, un’altra funzionalità utile contro i malintenzionati.

Il prezzo? Durante il crowfunding è “preordinabile” a poco più di 47,41 euro (369 yuan) ma è probabile che il prezzo lieviti a fine campagna. Le unità prenotate verranno spedite a partire dal 16 gennaio 2020: siete interessati all’acquisto?